Veneto, una raccolta di buone pratiche in tema energetico

Venezia, 27 febbraio 2013 – La Regione del Veneto, in conformità a quanto stabilito con la DGRV n. 791 del 31 marzo 2007, con delibera n. 2913 del 28 dicembre 2012, in attuazione del D.M. 15 marzo 2012 (c.d. Burden Sharing), promuove la realizzazione di una raccolta da inserire nel sito web regionale relativa alle “Buone Pratiche” in tema di energia realizzate nel territorio del Veneto da imprese, cittadini, enti pubblici e privati, principalmente nei settori relativi ad agricoltura, edilizia, urbanistica, industria, trasporti, turismo, scuola/università, aziende ospedaliere e rifiuti.

La selezione sarà effettuata privilegiando gli interventi che siano connotati da innovative scelte tecnologiche o da originalità progettuale e che siano agevolmente replicabili. La pubblicazione sul sito della Regione del Veneto sarà l’occasione, per i soggetti attuatori delle Buone Pratiche, di dare visibilità alle proprie azioni e per tutti gli attori del territorio di conoscere diverse esperienze che coniughino competitività economica e risparmio energetico e trarne ispirazione per la propria realtà, incentivando un ciclo virtuoso verso una maggiore sostenibilità economica e ambientale della nostra regione.

Le buone pratiche potranno essere trasmesse compilando l’apposita scheda a Unioncamere del Veneto, all’attenzione della dr.ssa Irene Gasperi (tel. 041 0999 311) all’indirizzo unione@ven.camcom.it o via fax al numero 041 0999 303.

Scarica la Deliberazione 2913 del 28 dicembre 2012