31 Maggio 2022 dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Il corso affronta i principali aspetti di marketing internazionale dal punto di vista di una piccola
impresa, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e
della concorrenza.
Programma
- Cos’è il marketing internazionale
- ll marketing mix internazionale
- Strategie distributive e ricerca delle controparti
- Il ciclo di vita del prodotto nella fase di esportazione.
- Segmentazione e posizionamento sui mercati esteri.
Il corso è organizzato da Unioncamere del Veneto e le CCIAA del Veneto, in collaborazione con NIBI la Business School di Promos Italia” nell’ambito del Progetto Progetto SEI – 3^ edizione «Sostegno all’Export dell’Italia»
Docente NIBI, Antonio Ferrandina
Esperto in Strategia, Marketing Internazionale, International Business Planning e Digital Marketing.
Docente di Marketing nell’Università del Molise e di Foggia e presso John Cabot University.
Consulente di Marketing Strategico e Marketing Planning per aziende italiane e estere, Enti privati,
Camere di Commercio. Autore di Best Sellers in area Marketing e Business Planning.
La partecipazione all’evento è GRATUITA