Venezia, 28 febbraio 2019 | Unioncamere del Veneto e Confcooperative Veneto, tra il 2015 e il 2018, hanno proposto a 280 piccole e medie imprese, attive nella Regione, una serie di importanti incontri formativi inerenti metodologie di ottimizzazione delle politiche di marketing aziendale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.
Proseguendo la collaborazione avviata e considerata l’elevata soddisfazione dei partecipanti e la consistenza degli argomenti, viene fornita un’ulteriore opportunità gratuita: un fine settimana intensivo di alta formazione, denominato «Weekend del valore 2019 – “Come creare un’impresa che viva 100 anni”» in programma venerdì 29 e sabato 30 marzo presso Villa Ottoboni a Padova.
Programma dell’evento:
Venerdì 29 marzo 2019
- Perché fare marketing prima di creare i pilastri anti sabotaggio, è il fallimento del 97% delle strategie di acquisizione clienti e di vendita;
- Come dare vita ad un grande BRAND, grazie al potere della Visione;
- Le 5 principali trappole che bloccano le imprese nello sviluppo del proprio business (tratta dalla ricerca di mercato 2018 su un campione di 280 imprese);
- Come aumentare i margini anche oltre il 59,4%, grazie al Brand Positioning ed all’effetto WOW (caso studio GAIA INFORMATICA srl);
Sabato 30 marzo 2019
- Come leggere i dati economici e organizzare la tua azienda per eliminare le principali fonti di emorragia di margine;
- Il Modello delle B-CORP come sistema per far vivere la propria azienda 100 anni e oltre (caso Studio Zordan srl – testimonianza del presidente Maurizio Zordan)
- Come la mancanza di equilibrio tra vita privata e lavoro è la principale fonte dei disagi dell’azienda.
- Come finanziare la strategia di ricerca di nuovi clienti, grazie al recupero di margine sulla clientela attuale (FEDELTA’ – che finanzia – SVILUPPO)
L’incontro sarà la lineare prosecuzione delle edizioni precedenti che hanno permesso una valutazione sull’attuale situazione della commercializzazione di beni e servizi sul nostro territorio, poi pubblicata nel report «MARKETING IN VENETO». Si è rilevato in sostanza come le aziende richiedano capacità manageriali evolute e aggiornate e che la relativa formazione necessiti di progredire da acquisizione di competenze ad addestramento specialistico, per una efficace competitività nei mercati globali.
Per una concreta risposta a tali esigenze Unioncamere del Veneto ha collaborato pertanto alla promozione di «Accademia del valore», una scuola rivolta a tutti gli imprenditori e amministratori che vogliono allenare l’impresa ad aumentare significativamente il proprio valore, la propria differenza e unicità, rapportato alle rispettive prestazioni e produzioni. La proposta formativa si è sviluppata mediante un percorso composto di 8+1 giornate, cui hanno aderito globalmente 80 aziende.
Per accedere gratuitamente al «Week End del Valore 2019» basta compilare il questionario informativo che aiuterà a redigere la nuova indagine sullo stato di salute delle aziende nel 2019 .
Il link alla pagina dell’evento per accedere al questionario