APRE Veneto, convocazione Gruppi di Lavoro

Venezia, 3 dicembre 2013APRE Veneto, Sportello dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, attivo presso il Dipartimento di Politiche Comunitarie di Unioncamere del Veneto (www.eurosportelloveneto.it), invita le aziende a partecipare al primo incontro dei Gruppi di Lavoro B – ambiente/energia e C – ICT/smart communities finalizzati ad utilizzare al meglio le opportunità offerte dai programmi HORIZON 2020 (circa 70 miliardi di euro) e COSME (circa 2,5 miliardi di euro) a favore delle imprese innovative od operanti nella ricerca.

L’incontro avrà luogo mercoledì 11 dicembre, dalle 14.30 alle 17.45, presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto, via delle Industrie 19/C a Marghera Venezia all’interno del Parco VEGA.

L’incontro vuole dare seguito ai rapporti già sviluppati con le aziende coinvolgendole in prima persona e facendo loro incontrare i Centri di Ricerca presenti nella nostra regione per sviluppare assieme progetti concreti, in modo da contribuire allo sviluppo economico del territorio utilizzando i programmi sopra citati. Verranno altresì forniti strumenti pratici per aiutare a comprendere quali saranno i meccanismi di finanziamento previsti dai futuri bandi che usciranno tra dicembre 2013 e i primi mesi del 2014.

Per partecipare ai gruppi di lavoro è indispensabile che l’azienda metta a disposizione una persona che abbia una buona conoscenza dell’inglese e che possa quindi contribuire alla stesura di una bozza di progetto dando contributi fattivi alla preparazione dello stesso.

 

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi l’iscrizione dovrà avvenire attraverso il link http://register.unioncamereveneto.it/register/243963 in cui sarà richiesto anche di esprimere a quali tra i sette Gruppi di Lavoro individuati si intende partecipare.

Agenda dell’incontro