“Componiamo la sostenibilità”: nuovo Concorso di Idee per le scuole in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa. A.s. 2025 – 2026

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno bandisce un nuovo Concorso di idee per stimolare gli studenti di tutto il ciclo formativo scolastico obbligatorio, al fine di diffondere e di aumentare la consapevolezza dell’importanza della sostenibilità e delle sue numerose forme di declinazione, per immaginare e costruire un futuro migliore.

Le classi interessate a partecipare al Concorso dovranno realizzare un componimento (tema, poesia, riflessione, canzone, video, ecc.) che tratti e/o descriva il significato di una o più parole legate alla responsabilità sociale d’impresa (ESG, sostenibilità, condivisione, ecc.)

Il concorso è rivolto alle classi degli Istituti scolastici superiori di secondo grado, statali e paritari, dei CFP e delle Scuole di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno; degli Istituti scolastici superiori di primo grado, statali e paritari e delle scuole primarie, statali e paritarie.

La partecipazione è libera e gratuita e può essere esclusivamente di gruppo, di classe o collettiva. Il plafond complessivo di € 15.000,00 verrà ripartito tra i vincitori, selezionati da un’apposita Commissione di valutazione.

Le domande di partecipazione al Concorso devono essere inviate entro venerdì 29 maggio 2026.