Agroalimentare Veneto ed emergenza Covid: rispetto delle regole, eccezione nel diritto, crisi economica

Unioncamere del Veneto, Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare organizzano un webinar sull'”Agroalimentare Veneto ed emergenza Covid: rispetto delle regole, eccezione nel diritto, crisi economica“, in programma martedì 8 febbraio, dalle ore 15.00 alle 17.00. L’iscrizione al webinar si può eseguire al seguente link.

Il webinar attiene al Progetto “Il road show della legalità in Veneto”, dall’Accordo quadro “Attività per la cultura della legalità nell’agricoltura e agroalimentare”, 2021–2023, tra Unioncamere del Veneto e la Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.

Unioncamere del Veneto, unitamente alle Camere di Commercio associate, opera istituzionalmente a favore dello sviluppo dell’economia regionale, diretto alla competitività delle imprese e a difesa dei consumatori, tramite inoltre studi, osservazioni e monitoraggi, incluso l’ambito agroalimentare.

La Fondazione Osservatorio Agromafie, istituita da Coldiretti, agisce statutariamente per la cultura della legalità, la tutela del Made in Italy, la trasparenza dell’informazione e lo studio riguardante la penetrazione della criminalità organizzata e la distorsione della concorrenza nell’agroalimentare.

Il seminario, data l’inedita situazione causata dalla pandemia da Covid19, esaminerà con rigore come anche in Veneto regole e comportamenti attuali della società modifichino la norma giuridica, nella grave contingenza economica, sociale, sanitaria e di illegalità, in campo agroalimentare.

Questo seminario è rivolto principalmente agli imprenditori del comparto agricolo, ai cittadini consumatori e utenti, agli studenti del secondo ciclo di istruzione scolastica e al personale della Pubblica amministrazione del territorio regionale.

Indicazioni:

Il PROGRAMMA DEL WEBINAR

Per informazioni fernanda.cozzolino@osservatorioagromafie.it