Al via il programma “Invest Your Talent in Italy”

Venezia, 26 agosto 2015 – Il programma, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Unioncamere, prevede l’attrazione di giovani laureati, provenienti dai mercati in via di sviluppo, nel nostro Paese, con la finalità di permettere agli stessi percorsi di formazione presso le Università italiane.

Le aree di formazione entro le quali si formeranno i giovani laureati stranieri sono quelle della Ingegneria/Alte Tecnologie, Design/Architettura, Economia/Management.

Il programma prevede un forte coinvolgimento delle imprese dei territori di competenza delle università protagoniste dei corsi formativi. Le imprese potranno beneficiare dei tirocini presso le proprie aziende di personale straniero qualificato selezionato dal Ministero.

Per effettuare la registrazione, che consente l’accesso da parte delle aziende a questi tirocini – che saranno a titolo gratuito – il MAECI mette a disposizione la pagina web http://investyourtalent.esteri.it
Il MAECI, inoltre, in caso di concreto interesse manifestato dalle aziende nei confronti di questo programma è disponibile ad effettuare presentazioni ad hoc sui territori avvalendosi della collaborazione di Unioncamere e delle strutture camerali interessate.

Per informazioni:
Fabio Pizzino – Responsabile Servizi camerali per l’internazionalizzazione e progetti di cooperazione – Unioncamere
Tel. 06-4704256; E-mail: fabio.pizzino@unioncamere.it

Allegati:
. Presentazione progetto  (⇓)
. Progetto in sintesi
. Corsi DESIGN ARCHITETTURA (⇓)
.Corsi ECONOMIA MANAGEMENT (⇓)
.Corsi INGEGNERIA ICT (⇓)