Il programma per il sostegno del turismo punta a consolidare il ruolo del sistema camerale nell’analisi sull’economia del settore e a valorizzare ulteriormente le iniziative avviate dalle Camere di commercio per l’attrattività dei territori e delle destinazioni turistiche. A tale …
Cultura e Turismo
Accordo di Collaborazione con la Regione del Veneto per iniziative di supporto alle azioni del Piano Turistico Annuale 2024
Obiettivo dell’accordo, di durata annuale, è proseguire l’attuazione delle azioni messe in campo nell’ambito dei precedenti accordi riferite all’ “Osservatorio del Turismo Regionale Federato”, nato dalla collaborazione di Regione e Unioncamere Veneto e quelle relative all’approccio comunicativo attraverso …
ITALIA.it Hub digitale del turismo
Aperti fino al 3 maggio i bandi CREST sul turismo culturale sostenibile
Pubblicato il Destination Plan “I borghi del veneto”
“Proprietà intellettuale e made in” applicazione e responsabilità
Veneto: per il 75% delle imprese il cambiamento climatico incide sul turismo
Il clima è cambiato, cambia anche tu. Giornata del turismo veneto I Padova, 18 marzo
Accordo di Collaborazione con la Regione del Veneto per iniziative di supporto alle azioni del Piano Turistico Annuale 2022
Obiettivo dell’accordo è proseguire l’attuazione delle azioni messe in campo nell’ambito dell’accordo 2021 riferite all’ “Osservatorio del Turismo Regionale Federato”, nato dalla collaborazione di Regione e Unioncamere Veneto e quelle relative all’approccio comunicativo attraverso il marchio ombrello “Veneto, …
Veneto – The Land of Venice
Con deliberazione n. 418 del 31 marzo 2015 la Giunta Regionale ha approvato la direttiva per l’utilizzo del marchio turistico regionale con riferimento alla Legge Regionale 14 giugno 2013 n.11 art 5.
Con Deliberazione n. 2078 del 14 dicembre 2017, …
Accordo con la Regione del Veneto per iniziative di potenziamento del ruolo delle organizzazioni di gestione delle destinazioni (OGD) in attuazione del PTA 2022
La Regione e Unioncamere del Veneto hanno condiviso una serie di azioni per potenziare il ruolo e l’azione delle OGD quali unità organizzative di base per l’innovazione e l’integrazione del sistema turistico:
- attività di coinvolgimento, ascolto ed affiancamento, anche attraverso