Unioncamere del Veneto è partner del progetto PROFILI, co-finanziato dal Programma europeo di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Slovenia 2007/2013 e coordinato dalla Regione del Veneto.
Il progetto ha l’obiettivo di realizzare un sistema informativo per integrare e coordinare l’insieme delle conoscenze, competenze e tecnologie nella progettazione, realizzazione e gestione detenute dagli attori della filiera allargata delle costruzioni edili presenti nell’area transfrontaliera e per realizzare progetti di fruizione congiunta dei servizi.
L’obiettivo finale del progetto è la realizzazione di una piattaforma transfrontaliera di servizi per promuovere l’incontro tra la domanda dei privati e l’offerta pubblica, nell’ambito delle iniziative di Partenariato Pubblico Privato.
Ampio e strategico il partenariato del progetto che vede la partecipazione di 13 partner provenienti da 6 regioni dell’area transfrontaliera Italia-Slovenia. Fanno parte di PROFILI associazioni di categoria, università e agenzie di sviluppo territoriale: direzione lavori pubblici delle Regione del Veneto, Informest, Consorzio Distretto Veneto dei Beni Culturali e Ambientali, ANCE Venezia, CNA Ravenna, Unioncamere del Veneto, Università di Padova, URES/SDGGZ, Ance Trieste, GZS, OOZ Nova Gorica, ZAG, OOZ Sezana.
Convegno 4 aprile 2014: Progetto PROFILI: Buone pratiche di partenariato Pubblico Privato in Veneto‘
http://www.profili-ita-slo.eu/atti-4-aprile/
scarica la brochure finale del progetto PROFILI.
Per maggiori informazioni: Fabio Bobbo, Martina Venzo
Sito: www.profili-ita-slo.eu