BE WIN – Ultima web-conference sull’internazionalizzazione

Venezia, 2 aprile 2013 – Si è tenuta il 21 marzo l’ultima web-conference tecnica BE WIN – Business Entrepreneurship Women in Network, sul tema «Internazionalizzazione delle imprese». L’incontro chiude il ciclo di quattro seminari tecnici online rivolti alle Mentor e Mentee coinvolte nel progetto di mentoring coordinato dall’Unione regionale Toscana e cofinanziato dalla Commissione Europea.

La conferenza si è svolta dalla sede di Unioncamere Toscana e sono intervenuti esperti del partner BE WIN Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e membro dello Steering Committee di progetto. Nell’ambito del vasto tema dell’internazionalizzazione delle imprese, si sono date informazioni di base su alcuni argomenti prescelti di interesse per le imprenditrici (check-up di valutazione per l’internazionalizzazione d’impresa, finanziamenti per l’internazionalizzazione e ricerca di partner esteri, con particolare riferimento allo strumento del Business Cooperation Database della Commissione Europea). Le Mentor e le Mentee delle restati 16 regioni coinvolte nel progetto hanno partecipato in modalità di web conference dalle sedi dei partner regionali.

La registrazione della web-conference è disponibile al link https://icwebconference.infocamere.it/p3gf370g995/, il materiale è invece reperibile sul sito www.be-win.it. Il percorso di mentoring di BE WIN si avvia verso la sua fase finale: sono previsti due ulteriori incontri regionali ed una web-conference nazionale a cura del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul tema «Strumenti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e le quote di genere», con un intervento di Unioncamere. Il momento formativo sarà dunque organizzato in collaborazione con i due partner nazionali di BE WIN. Il progetto si concluderà l’estate prossima con un evento nazionale che avrà luogo a Roma, in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità.