Bibione, blitz contro la camorra. Pozza, Unioncamere Veneto: «A fianco della Regione e delle altre Istituzioni per difendere la legalità»

Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, commenta così il blitz contro la mafia e la camorra avvenuto oggi a Bibione: “il quadro che emerge dalle prime informazioni è preoccupante e non possiamo che ringraziare la Direzione Distrettuale Antimafia, il Procuratore Cherchi e la Dia per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. L’attenzione deve rimanere alta, ma il tessuto imprenditoriale del Veneto è sano e ha nella legalità un valore cardine ed il blitz di oggi lancia un segnale importante nei confronti di chi vuole infiltrare pratiche illegali nel nostro territorio”.

Il sistema camerale Veneto ha messo in campo numerosi progetti, protocolli e collaborazioni sul fronte della legalità come quello stipulato di recente con la Guardia di Finanza, Ca’ Foscari e InfoCamere, o quello concluso con l’Arma dei Carabinieri lo scorso giugno o, ancora, come il progetto in cantiere a livello regionale per contrastare le agromafie. Oltre a queste sinergie con il patrimonio di dati di Infocamere siamo a disposizione delle forze dell’ordine per fornire il nostro pieno e totale supporto nel contrasto di fenomeni malavitosi”.

Unioncamere Veneto insieme alla Regione, alle altre istituzioni ed a tutte le associazioni di categoria vuole essere a fianco di tutti quegli imprenditori che lavorano in modo onesto rispettando le regole perché il Veneto è e deve rimanere un presidio di legalità”.