Unioncamere: elezione presidente rimandata a successiva Assemblea

UNIONCAMERE DEL VENETO: L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE
RIMANDATA A SUCCESSIVA ASSEMBLEA
Ringraziato Tessari. Funzioni esercitate dal Vice Presidente Vicario Fedalto

Venezia, 11 gennaio 2011 – L’Assemblea di Unioncamere del Veneto si è riunita oggi, martedì 11 gennaio 2011 nella sede di Mestre, con all’ordine del giorno la nomina del Presidente.

L’Assemblea ha ringraziato Federico Tessari dell’opera svolta a beneficio dell’Unioncamere del Veneto in questi cinque anni nei quali ha ricoperto la carica di Presidente e nei precedenti anni, nei quali ha ricoperto la carica di consigliere.

L’Assemblea ha poi condiviso le considerazioni svolte dal Presidente della Camera di Commercio di Vicenza, Vittorio Mincato, nella parte in cui esse hanno rilevato che il breve lasso di tempo intercorso fra la cessazione della carica del Presidente Federico Tessari, avvenuta il 30 novembre 2010 – data di cessazione della carica di Presidente della Camera di Commercio di Treviso – ma divenuta definitiva soltanto il 17 dicembre 2010 con la manifesta sua indisponibilità a essere confermato fino alla scadenza naturale del mandato (2012), non ha consentito adeguate consultazioni mirate a orientare il più largo consenso sulla persona del nuovo Presidente. Va inoltre tenuto conto anche che si è trattato di un periodo in cui, a causa delle vacanza natalizie, le persone sono state scarsamente reperibili.

L’Assemblea di Unioncamere del Veneto, pertanto, ha dato mandato al Vice Presidente Vicario Giuseppe Fedalto, Presidente della Camera di Commercio di Venezia, di riconvocarla appena egli avrà accertato il formarsi di un consenso adeguato sulla persona chiamata a presiedere l’Unioncamere del Veneto in un periodo molto denso di impegni.

Nelle more della nomina del Presidente, le sue funzioni saranno esercitate dal Vice Presidente Vicario a norma di Statuto.