In occasione della 32esima edizione, Unioncamere del Veneto presenzierà con uno stand camerale (n. 215 padiglione 7) in cui presenterà i progetti Erasmus for Young Entrepreneurs, Servizio Nuova Impresa, CRS in Class+ ed Excelsior, e parteciperà a due incontri di approfondimento.
GLI APPUNTAMENTI
Mercoledì 22 novembre, ore 16.00, Stand Regione Veneto
“Un’opportunità tricolore: attrarre i giovani talenti dall’estero per contribuire al futuro del Veneto e dell’Italia”
Incontro di confronto in merito a come attrarre i giovani talenti dall’estero per contribuire al futuro del Veneto e dell’Italia lavorare in Veneto e in Italia (Freda)
Intervengono: Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione – Formazione – Lavoro – Pari opportunità, Regione del Veneto; Aldo Rozzi Marin; Serena Dalla Valle – Umana; Luana Terrile di Indeed; Mario Pozza presidente Unioncamere del Veneto
Giovedì 23 novembre, ore 14.30, Sala Respighi
“L’orientamento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado: ITS, Università e mondo del lavoro, quali opportunità?”
Venerdì 24 novembre, ore 14.30, Stand Regione del Veneto
“ESG, CSR e Innovazione Sociale. Presentazione del corso e-learning per le scuole”
ESG (Environment, Social e Governance), Innovazione Sociale (IS) e Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) sono temi di cui sentiamo ormai parlare ogni giorno, sempre più spesso anche sui banchi di scuola. Per i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che vogliono approfondire questi argomenti è disponibile un corso e-learning gratuito in 4 lingue (inglese, italiano, tedesco e sloveno) organizzato in 3 moduli: ESG, IS e CSR. Il corso è stato sviluppato nell’ambito del progetto CSR IN CLASS+, finanziato dal progetto Erasmus+, come supporto didattico per le scuole che vogliono introdurre e/o approfondire questi argomenti.
L’evento sarà l’occasione di vedere un’anteprima del corso e il video prodotto da un gruppo di studentesse dell’I.I.S.S. M. Fanno di Conegliano che hanno già frequentato il corso e partecipato a un concorso internazionale promosso dal progetto.
Modera: Irene Gasperi, Unioncamere del Veneto
Intervengono: Docenti e Studenti del 5^ anno dell’I.I.S.S M. Fanno di Conegliano