Sta partendo la nuova edizione del progetto di educazione finanziaria al femminile,” rivolta alle donne consumatrici ed investitrici, anche potenziali.
Il progetto è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione ed il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
L’obiettivo principale è fornire alle donne, in quanto consumatrici ed investitrici (anche potenziali), i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.
Il percorso formativo, prevede 5 webinar che si concluderanno in ottobre.
Il primo corso online dal titolo “Il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere” si terrà il 27 giugno alle ore 14.30.
Si tratta di un’opportunità per esplorare la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, vi saranno ampi momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali con docenti, esperti e testimonial.
Chi completa il ciclo di incontri potrà chiedere un attestato di partecipazione.
I webinar sono aperti e la partecipazione è gratuita, previa registrazione.