I partner di FORTIS presenteranno i risultati delle attività pilota svolte negli ultimi tre anni e i principali risultati degli studi di fattibilità sui collegamenti marittimi transfrontalieri e sulla bigliettazione integrata.
PROGRAMMA DELLA CONFERENZA: ITALIANO | SLOVENO
La cooperazione istituzionale ha svolto un ruolo fondamentale nel generare risultati concreti, portando alla conclusione di diversi accordi tra i principali attori.
L’evento consiste in due tavole rotonde che affronteranno sia la pianificazione, l’implementazione e la promozione dei servizi di trasporto pubblico transfrontaliero, sia il coordinamento del lavoro degli uffici di motorizzazione civile, in particolare nel controllo dei veicoli pesanti nell’area transfrontaliera.
FORTIS è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Interreg V-A Slovenia-Italia 2014-2020, che mira a migliorare e armonizzare i servizi di trasporto pubblico transfrontaliero e ad aumentare la conoscenza e lo scambio di buone pratiche nel campo della registrazione e del controllo dei veicoli in Italia e Slovenia.
Gli obiettivi sono stati raggiunti rafforzando la cooperazione istituzionale tra gli attori centrali responsabili della pianificazione e dell’attuazione delle politiche di trasporto pubblico e privato motorizzato in Friuli Venezia Giulia e nella Repubblica di Slovenia.
ISCRIZIONI ONLINE AL SEGUENTE LINK