Quest’anno la manifestazione si terrà il 7 e 8 giugno 2023 a Venezia presso il Palazzo della Regione del Veneto in Fondamenta Santa Lucia (Cannaregio 23).
La mattina della giornata di apertura del Forum sarà dedicata alla cerimonia di assegnazione dei Premi Compraverde Veneto alle “Stazioni Appaltanti” e alle “Imprese” e ai saluti delle istituzioni che sostengono l’iniziativa: Unioncamere del Veneto, Confindustria, Confartigianato e CNA Veneto.
Il pomeriggio vi sarà la sessione di aggiornamento e approfondimento sui nuovi CAM adottati e la presentazione dei documenti-guida redatti sul CAM per la fornitura di arredi e sul CAM per il settore tessile (documenti recentemente approvati con DGR n. 581 del 19/5/2023).
Il programma del Forum proseguirà, nella giornata di giovedì 8 giugno, con la sessione dedicata prevalentemente ai tecnici che quest’anno privilegia il tema dell’efficientamento energetico dal punto di vista delle “buone azioni” che possono essere intraprese da parte delle stazioni appaltanti.
La sessione pomeridiana sarà invece dedicata a mirati aggiornamenti sul nuovo codice dei contratti approvato con D.Lgs. n. 36/2023 e sugli aspetti ambientali da questo introdotti.
L’evento è gratuito e si svolgerà in presenza e online con prenotazione obbligatoria.