I soci Scandria®Alliance si riuniscono in Veneto

Rappresentanti delle città e regioni membri di Scandria®Alliance provenienti da Finlandia, Norvegia, Germania e Italia si riuniranno a Venezia e Verona in un incontro ospitato e organizzato da Unioncamere del Veneto il 19 e 20 maggio 2022. Una parte dell’incontro sarà dedicata a esplorare le sinergie tra le attività di Scandria®Alliance e le priorità della regione Veneto nel campo dei trasporti e della logistica. Il programma prevede quindi una visita di studio al grande villaggio merci Quadrante Europa a Verona. Un’altra parte del programma sarà dedicata a un seminario interno sulla futura governance della rete.

Scandria®Alliance è un’arena per le città e le regioni per collaborare alla connettività di trasporto multimodale intelligente dal punto di vista climatico all’interfaccia per lo sviluppo regionale sostenibile tra la Scandinavia e il Mare Adriatico. La visione comune dei suoi membri è quella di collegare regioni, economie e comunità attraverso trasporti puliti e intelligenti.

L’appartenenza a Scandria®Alliance è attualmente composta da nove città e regioni e da cinque organizzazioni associate provenienti da Finlandia, Svezia, Norvegia, Germania e Italia. Unioncamere del Veneto è entrata a far parte di Scandria®Alliance come membro associato nel novembre 2021 e da allora ha contribuito attivamente alle attività comuni della rete. 

Scopri di più su Scandria®Alliance su scandria-alliance.eu.