Venezia, 16 settembre 2013– Il progetto ADRIA FOOTOURING, finanziato dal Programma IPA Adriatico dell’Unione Europea e attivato nell’area adriatica, partecipa e sostiene il MEETING delle SCUOLE AGRARIE DEL TRIVENETO, evento organizzato dalla Rete delle Scuole Agrarie del Triveneto con il contributo dell’Assessorato all’agricoltura della Regione Veneto in programma dal 4 al 6 Ottobre ad Abano Terme.
ADRIA FOOTOURING ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di servizi e strumenti che supportino e stimolino le imprese a crescere, innovando, in settori tradizionali come agroalimentare e turismo. Il connubio tra questo progetto e il Meeting delle scuole agrarie del Triveneto è significativo in quanto la predisposizione all’innovazione deve essere veicolata nei giovani fin dal momento dell’apprendimento scolastico.
Per il progetto ADRIA FOOTOURING sarà presente al convegno “Formazione, innovazione e occupazione nel comparto agroalimentare” Aurelio Cilli, Assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Pescara, lead partner che coordina gli undici partner europei del progetto, di cui fa parte Unioncamere del Veneto.
Al meeting parteciperanno allievi, docenti ed esperti del settore. Sono in programma, nei tre giorni, vari convegni, la seconda Assemblea Nazionale degli Istituti Agrari, l’apertura di stand di degustazione, mostre e visite guidate, gare e manifestazioni degli studenti.