“Il turismo è cambiato cambia anche tu!” è un percorso di business coaching che Unioncamere del Veneto mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori della filiera turistica del Veneto, con l’obiettivo di rendere le imprese più solide, sostenibili e profittevoli.
Il programma prevede 3 laboratori operativi di “Tourism business coaching” che si svolgeranno tra novembre e dicembre 2023. Chi partecipa almeno a 2 dei laboratori avrà diritto a una sessione di coaching privata e gratuita insieme ai professionisti di Starting4.
Per partecipare, è necessario iscriversi entro il 13 novembre 2023. Possono partecipare anche più persone della stessa azienda.
Per saperne di più, riguarda qui il webinar di presentazione del percorso.
Giovedì 16 novembre – PADOVA
“Ri-Trova il tuo posizionamento!”
Crea e comunica la tua offerta per distinguerti dalla concorrenza e conquistare i clienti per Te migliori.
- Crea le tue Buyer Personas (profilo dei clienti obiettivo)
- Individua i Valori, Regole e Comportamenti che definiscono l’identità della tua azienda e delle persone che lavorano con te
- Individua la Personalità, lo Stile di accoglienza e gli Elementi distintivi che rendono unica la tua azienda e la tua offerta
Lunedì 27 novembre – VERONA
“Collabora e crea la tua offerta di valore!”
Aumenta la permanenza e la spesa media dei tuoi clienti creando la tua nuova “offerta integrata territoriale”.
- Definisci gli Standard del tuo servizio allineati con le Buyer Personas (informazioni e competenze, accoglienza, organizzazione, attrezzature e servizi specifici)
- Individua tutte le risorse del tuo territorio che possono diventare esperienze eccellenti allineate con le Buyer Personas
- Seleziona le esperienze più facili e potenti per costruire la tua prima nuova proposta e descrivi per ogni esperienza quali sono i punti di forza e i benefici per il tuo cliente
- Individua quali sono i vantaggi per te e per i partner con cui dovrai interloquire
Martedì 5 dicembre – TREVISO
“Aumenta vendite e ricavi!”
Metti a punto il tuo SET di strumenti, canali e tecnologie per vendere di più e meglio.
- Mappa i canali di marketing per comunicare con le tue Buyer Personas
- Mappa i canali di vendita per vendere la tua offerta alle tue Buyer Personas
- Elabora il tuo Budget di vendita e poi il Budget di marketing
- Valuta le tecniche di Pricing e strategie di Revenue più efficaci (solo spiegazione)
- Crea la tua offerta irresistibile in 10 passi (da mettere in vendita il giorno dopo)