Italian Language Summer School

Verona, 13 giugno 2013 – Per agevolare ed anticipare l’inserimento degli studenti stranieri nell’Università, l’ESU di Verona – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona e la Regione Veneto, organizza dal 19 agosto al 11 settembre 2013 un corso intensivo di lingua e cultura italiana per stranieri. Il corso, oltre a lezioni frontali di lingua e grammatica italiana, prevede anche attività seminariali, visite guidate e importanti momenti di socializzazione.

Il corso ha la durata di circa 4 settimane per un totale di 80 ore e si rivolge a studenti iscritti ad Università straniere con le quali l’ESU ha avviato già da anni scambi nel rispetto del principio base della reciprocità ed anche a utenti esterni purché maggiorenni.

Per iscriversi è necessario inviare al più presto all’ESU di Verona:
– la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte;
– una fotografia;
– la fotocopia del passaporto.

Il corso è a numero chiuso, quindi verranno accettate le iscrizioni fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per informazioni: ESU di Verona – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, Direzione Benefici e Servizi agli Studenti – Via dell’Artigliere, 9 – 37129 Verona – Italia. Tel. +039- 045 8052862 ; +039- 045 8052812; mail: scambi.internazionali@esu.vr.it 

Il sito dell’ESU di Verona

Per costi, modalità e procedure di iscrizione fare riferimento alla documentazione allegata.