Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, 7 Agosto 2020 | Un sincero pensiero di Buona Estate, a tutte le imprenditrici e imprenditori e a tutti i loro collaboratori che rendono grandi le imprese in Italia e nel mondo.
Soprattutto oggi, vogliamo farvi sentire la vicinanza del sistema camerale interregionale, quale messaggio di rete e collaborazione tra le regioni locomotiva dell’economia italiana.
Non sarà facile la ripresa, lo sappiamo tutti, non stiamo con le mani in mano, lo sanno i nostri competitor e i nostri clienti in tutto il mondo.
Come sistema Pilover abbiamo messo in campo 120milioni per aggiungere alle progettualità strategiche, la possibilità per le imprese di poterle realizzare.
Si può far di più e ancora meglio e questo è quanto percorriamo nel nostro fare da Presidenti e da Imprenditori, ogni giorno.
Invitiamo tutti a trascorrere vacanze italiane e siamo vicini a chi sta, nonostante tutto, tenendo alta la qualità dell’offerta del nostro turismo.
Nei nostri territori, Patrimonio dell’Unesco, con Mirabilia faremo una grande promozione coordinata.
Auguriamo buona estate a tutti i giovani che stanno già affrontando le scelte per il loro futuro di formazione e lavoro. Con il progetto strategico di orientamento al lavoro e alle professioni, siamo la cerniera di connessione tra il mondo dell’impresa e dell’istruzione.
A chi fa innovazione e a chi sta innovando per un nuovo “essere” impresa digitale, forza che siete il futuro per un’Italia digitale. Vi diamo il nostro supporto con la consulenza e voucher dei “Punti impresa digitale”.
A tutte le imprese che vogliono fare export, noi ci siamo in stretta collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero.
Continuate a rimanere aggiornati nei nostri canali web e social, selezioniamo per voi le giuste news, per le vostre scelte nelle attività d’impresa e per vivere aggiornati i nostri territori.
Presidente Unioncamere Piemonte
Gian Paolo Coscia
Presidente Unioncamere Lombardia
Gian Domenico Auricchio
Presidente Unioncamere Veneto
Mario Pozza
Presidente Emilia Romagna
Alberto Zambianchi