Venezia, 26 agosto 2019 | L’Università degli Studi di Padova comunica che sono aperte le iscrizioni per la diciasettesima edizione del Master in Gestione Ambientale Strategica. È un corso altamente professionalizzante e con un approccio pratico di innovazione accademica che dà la possibilità di upgrade nella carriera lavorativa già in corso o di trovare più facilmente lavoro in un settore in costante crescita. Il Master, con il patrocinio di Unioncamere del Veneto, si rivolge a operatori del settore ambiente, liberi professionisti e giovani laureati.
Scadenza iscrizioni: 3 ottobre 2019
Alcune materie:
- Sistemi di Gestione Ambientale
- Economia circolare
- Presenti e future applicazioni di Footprinting
- Life Cycle Management
- Gestione dell’Energia
Le materie di studio trovano applicazione nello stage aziendale (450 h per gli studenti) o nel project work (per i lavoratori)
Oltre al Titolo Accademico di Master post laurea e a 30 CFP per ingegneri il percorso formativo permette di ottenere altri 4 certificati utili per la propria crescita professionale e direttamente spendibili nel mondo del lavoro:
- Auditor Ambientale
- Auditor Sistemi di Gestione dell’Energia
- Formazione Esperto Gestione Energetica (EGE)
- Consulente e revisore ambientale EMAS
Il Ministero dell’Ambiente rinnova il patrocinio al Master in Gestione ambientale strategica A.A. 2019-2020, riconoscendone la validità dei contenuti e degli obiettivi formativi. Sarà un master Plastic Free, una scelta di continuità con il percorso già intrapreso dal Ministero.
Durata: novembre 2019 – settembre 2020, formula weekend
Per approfondimenti visita il sito: www.cesqa.eu
Per scaricare il bando: http://www.unipd.it/gestione-ambientale
Per informazioni: cesqa@unipd.it – tel. 049.8275539