Treviso, 7 marzo 2016 – Donne che hanno saputo guardare avanti e hanno creduto nelle proprie possibilità creandosi con il loro lavoro una “seconda chance”: il Comitato per l’Imprenditoria Femminile con il premio indetto per l’anno 2016 ha voluto rivolgersi a loro con un occhio di riguardo a chi tra loro ha superato la soglia dei 45 anni.
«Questa seconda edizione del nostro bando di concorso – afferma Katia Marchesin, Presidente del Comitato – intende premiare 5 imprese femminili trevigiane che rappresentino un esempio riuscito di seconda chance. Il fenomeno delle start up al femminile negli ultimi anni è in crescita anche tra le donne che hanno perso il posto di lavoro».
A tal fine è stato indetto un avviso di candidatura, dotato di un fondo complessivo di 15.000,00 euro destinato all’assegnazione di 5 premi di 3.000,00 euro ciascuno ad imprese femminili, avviate successivamente al 1° gennaio 2007 ed entro il 31 dicembre 2015, che dimostrino di aver positivamente superato una situazione di difficoltà e/o di crisi, cogliendo e sviluppando con successo una seconda possibilità.
La domanda di partecipazione all’avviso di candidatura, redatta secondo il modulo predisposto, dovrà essere sottoscritta dalla titolare e/o rappresentante legale dell’impresa e corredata dalla documentazione prevista. L’invio dovrà avvenire esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC), in formato pdf, all’indirizzo industria@tv.legalmail.camcom.it, a pena di inammissibilità della domanda, entro e non oltre il 27 aprile 2016.