Progetto BUGS, competenze verdi per il rilancio dell’edilizia

Venezia, 4 maggio 2016 – Unioncamere del Veneto – Eurosportello organizza la conferenza finale del progetto europeo BU.G.S. “Le competenze verdi per il rilancio dell’edilizia ed una maggiore competitività del settore“, in collaborazione con Ecipa, in programma giovedì 12 maggio 2016, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium Campus Scientifico dell’Università Cà Foscari a Mestre.

All’iniziativa interverranno rappresentanti di amministrazioni pubbliche regionali, associazioni di imprese del settore ed enti di formazione che presenteranno le recenti tendenze e sfide in tema di efficienza energetica nell’edilizia nonché l’importanza delle competenze green nel mercato del lavoro. Inoltre, i partner di progetto presenteranno i risultati delle attività realizzate a livello transnazionale, in particolar modo l’innovativa piattaforma online BU.G.S.

L’evento, essendo particolarmente interessante per coloro che operano nel settore dell’imprenditoria e della formazione professionale, si rivolge a Camere di Commercio, Associazioni di categoria, enti di formazione professionale che vogliono migliorare la propria offerta formativa attraverso una più attenta identificazione dei bisogni. Tuttavia, le tematiche trattate sono d’interesse anche per i beneficiari finali quali imprese edili e loro dipendenti, professionisti (ingegneri, architetti, geometri), operatori del settore, lavoratori occupati e/o disoccupati che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito di efficienza energetica.

Il link per la registrazione online

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, vi invitiamo a consultare il programma e a contattare Unioncamere del Veneto (dott.ssa Irene Coppola, tel: 041 0999411; e-mail: europa@eurosportelloveneto.it).