Stage per studenti di ingegneria dell’Università di Cordoba

Venezia, 30 ottobre 2013 – Abbiamo il piacere di segnalare la possibilità, presentata dalla Camera di Commercio italiana a Cordoba per le imprese del nostro territorio, di ospitare in azienda uno studente dell’ultimo anno della facoltà di ingegneria di Cordoba grazie al Programma di Pratiche Professionali completamente sovvenzionato dal Ministero di Scienza e Tecnologia argentino attraverso una borsa di studio.  

Gli stage potranno avere inizio a partire dai mesi di febbraio – marzo 2014 per permettere agli studenti di fare esperienza nel mondo del lavoro e in particolare di conoscere le nostre realtà produttive altamente professionalizzanti. Le attività dell’alunno saranno supervisionate dal docente dell’Università di appartenenza all’uopo incaricato e l’impresa ospitante sarà partecipe e responsabile di un giudizio di idoneità dell’alunno mediante la compilazione di un modulo “confidenziale” che dovrà essere trasmesso alla Camera di Commercio italiana a Cordoba, che si occuperà di inoltrarlo alle Università e al Ministero.

Le imprese che potranno candidarsi devono appartenere ai seguenti settori: Aeronautico e Aerospazio (militare e civile); Agroindustria; Alimentazione; Automazione; Bio e nano tecnologie; Chimica; Clean Technologies; Disegno Industriale; Elettromeccanica; Energia e Green Energy; Informatica; Macchine agricole e movimento terra; Meccanica; Telecomunicazioni; Trasporti (Ingegneria civile, automobilistica, ferroviaria).

Per ulteriori informazioni e manifestazioni di interesse si prega di contattare la dr.ssa Giulia Casalini (unione@ven.camcom.it, 0410999311).