La formazione è realizzata in attuazione del Progetto “Turismo Sociale e Inclusivo nel Veneto” di cui alla DGRV n. 40 del 21 gennaio 2025.
Per la Provincia di Verona il percorso si svolgerà presso la Sala Artigianato e Agricoltura – Piano terra della C.C.I.A.A. di Verona, in Via Porta Nuova 96, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nelle seguenti date:
Novembre 2025:
Martedì 4: disabilità uditiva
Martedì 11: disabilità motoria
Martedì 18: disabilità cognitiva
Martedì 25: disabilità visiva (lo svolgimento sarà nella modalità ON-LINE)
I seminari sono rivolti ad un ampio target di operatori e professionisti: gli operatori turistici, le associazioni di categoria del commercio e degli albergatori, i professionisti attivi nel settore dell’edilizia e dell’arredo di interni, le professioni turistiche, gli uffici IAT, i rappresentanti dei luoghi della cultura (musei, ville venete, enti teatrali…), i rappresentanti degli istituti di istruzione superiore (geometri e turistici), i dipendenti degli uffici tecnici delle amministrazioni comunali, le O.D.G., i Parchi regionali e ogni altra realtà locale in grado di promuovere le linee di intervento della progettazione universale.