Veneto Film Commission: Unioncamere Veneto nel CdA col vice segretario generale Montesarchio

[online 02.09.2023] La Veneto Film Commission, la Fondazione regionale che promuove il Veneto come location cinematografica e si occupa di attrazione sul territorio di produzioni italiane ed estere, ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il CdA rinnovato.

Nel nuovo consiglio nominato dalla Giunta regionale è stata nominata Valentina Montesarchio, vice segretario generale di Unioncamere del Veneto, a fianco di Francesco Casarin, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Cà Foscari Venezia, di Claudio De Donatis che è stato Direttore della promozione economica e marketing turistico della Regione del Veneto, e di Maria Teresa de Gregorio, già Direttore dei Beni e Attività culturali e sport della Regione del Veneto. Riconfermato Presidente il giornalista Luigi Bacialli.

IL COMUNICATO STAMPA

Alla presentazione hanno partecipato Cristiano Corazzari, assessore regionale al Territorio, Sicurezza, Sport, Parchi, Veneti nel Mondo, Identità veneta, Cultura e Mario Pozza, Presidente di Unioncamere del Veneto. Pozza ha confermato come “il Sistema camerale intenda supportare il nuovo Consiglio di amministrazione in un’ottica di collaborazione, sinergia e rete territoriale, per porsi come punto di riferimento nei diversi ambiti provinciali e come accompagnamento concreto per la valorizzazione e selezione di location, professionalità, produzioni e figure ricercate, in un’ottica di valorizzazione culturale, turistica e imprenditoriale della regione”.

“Le Camere di Commercio sono espressione di tutto il sistema territoriale – ha aggiunto il Vice Segretario generale dell’Unione Valentina Montesarchio – quindi delle categorie economiche ma anche dei professionisti, dei lavoratori e delle loro rappresentanze, del mondo imprenditoriale e culturale ed hanno un ruolo di ascolto, dialogo e cerniera di tutti gli stakeholder. Anche nel campo delle politiche regionali per il settore cinematografico e audiovisivo, mettono a disposizione la loro caratteristica capacità di ascoltare, creare relazioni e facilitare il dialogo tra tutti gli stakeholder”.