BE WIN – Incontro di approfondimento sul potere disciplinare

Venezia, 7 marzo 2013 – Il 27 febbraio si è svolto presso Unioncamere Toscana un incontro sul tema “Il potere disciplinare del datore di lavoro”, inserito a richiesta delle imprenditrici toscane nel percorso del progetto BE WIN – Business Entrepreneurship Women in Network, cofinanziato dalla Commissione Europea e coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana.

Il tema ha suscitato molto interesse anche da parte delle Mentor e Mentee del Veneto ed è stato argomento di discussione e confronto al termine della video conferenza. Unioncamere del Veneto, in qualità di partner, ha infatti partecipato all’incontro assieme alle imprenditrici che prendono parte al progetto collegandosi in video conferenza  con tutte le Mentor e Mentee italiane in collegamento. Sono stati affrontati vari temi di interesse per le imprenditrici – i doveri del prestatore di lavoro subordinato, il potere disciplinare, il procedimento disciplinare, le sanzioni disciplinari, il licenziamento in particolare. Sono stati forniti dal relatore, l’avvocato Donnini, i riferimenti normativi utili alle imprenditrici per muoversi su questo terreno delicato, portando numerosi esempi pratici di applicazione dei principi esposti. La registrazione dell’incontro è disponibile al link https://icwebconference.infocamere.it/p1l2iedlbsm/ .

Il percorso di BE WIN prosegue con l’ultima delle quattro web-conference tecniche in programma. L’incontro, sul tema dell’internazionalizzazione, a cura di Metropoli – Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e membro dello Steering Commitee di progetto, è in programma per il 21 marzo prossimo.