Dal 6 al 22 maggio la decima edizione del festival dello sviluppo sostenibile Asvis. Aperte le candidature

La più grande manifestazione italiana per lo sviluppo sostenibile arriva alla sua decima edizione. Anche quest’anno sarà un festival itinerante, che coinvolgerà l’Italia da Nord a Sud.

Come ogni anno, il Festival sarà realizzato con la collaborazione dell’intera società civile: il ricco palinsesto di iniziative, infatti, prende vita grazie all’impegno di cittadine e cittadini, associazioni, aziende, enti locali, scuole e università, che organizzano eventi su tutto il territorio italiano per diffondere la cultura della sostenibilità. Il calendario degli eventi comprenderà conferenze, laboratori, presentazioni di libri e documenti, oltre a nuovi percorsi di contaminazione di diversi mondi, dalla cultura alla tecnologia, dall’informazione all’istruzione. Saranno previsti anche concerti, illuminazioni artistiche di monumenti e spettacoli, con l’obiettivo di diffondere i messaggi dell’Agenda 2030 anche attraverso le contaminazioni con i linguaggi dell’arte e della multimedialità.

È possibile candidare fin da ora il proprio evento nella sezione: https://2026.festivalsvilupposostenibile.it/candida-evento/