Economia circolare: cosa possono fare le imprese? ATTENZIONE: incontro ANNULLATO

INCONTRO ANNULLATO
Unioncamere del Veneto, in collaborazione con l’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di commercio del Veneto, promuove il workshop Economia circolare: cosa possono fare le imprese? – Azioni concrete delle imprese per la lotta al cambiamento climatico il 19 ottobre 2021 ore 15.00-19.00 a Marghera, presso la Sala Funzione al piano terra della Ca’ Foscari Challenge School all’interno del Parco scientifico e tecnologico Vega in via della Libertà 12.

L’Economia Circolare è un modello che si sta sempre più affermando per salvaguardare il nostro pianeta e può essere uno strumento per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Obiettivo del workshop, che si rivolge alle imprese venete, in particolare PMI, è quello di presentare l’Economia circolare, i principi che la sottendono, il ruolo degli operatori economici ed esempi di imprese che hanno attuato iniziative in tal senso. L’evento offrirà indicazioni su come mettere in pratica nella gestione quotidiana d’impresa i principi dell’Economia Circolare e sarà l’occasione di creare reti tra i soggetti partecipanti per impostare azioni comuni per la lotta al cambiamento climatico.

Il workshop è finanziato dal progetto RSIT – Reti per la Sostenibilità delle Imprese nel Territorio Veneto (DGR 816/2019).

A chi è rivolto: l’evento è rivolto in particolare a imprenditori e manager dell’area Ambiente/sostenibilità di tutte le imprese, in particolare PMI, del Veneto ma è aperto a tutti i cittadini e lavoratori interessati

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui entro lunedì 18 ottobre

In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, per partecipare agli eventi sarà necessario esibire il Green Pass, rilasciato a persona vaccinata contro il Covid-19, persona in possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo, o persona guarita dal Covid-19.