Venezia, 04 giugno 2012 – Unioncamere del Veneto è partner Italiano del progetto “Construction 21” finanziato dal Programma EIE – “Energia Intelligente per l’Europa”. Il sito web www.construction21.eu è infatti disponibile in sei lingue allo scopo di creare una comunità transazionale nel settore dell’efficienza energetica negli edifici.
Gli utenti interessati avranno la possibilità di entrare a far parte del network C21, registrarsi nel sito, iscriversi alle community e partecipare alle discussioni in materia di efficienza energetica ed edilizia sostenibile. Per iscriversi basta entrare nella piattaforma italiana e seguire le istruzioni.
All’interno di queste community gli specialisti di ciascun campo condividono ricerche ed esperienze. Ogni community è gestita da un esperto e i compartimenti di interesse sono molteplici: Construction21 infatti ricopre tutti i settori, sia quelli a carattere tecnico che quelli di taglio manageriale.
Construction21 offre un punto di riferimento per la presentazione e la raccolta dei progetti più innovativi su scala internazionale – modelli di eccellenza e sperimentazione delle diverse tecnologie per il risparmio energetico e l’auto produzione di energia da fonti rinnovabili e/o alternative.