Green economy e certificati ambientali

Treviso, 02 maggio 2012 – La Camera di Commercio di Treviso, tramite lo Sportello CSR e Ambiente e l’Azienda Speciale Treviso Tecnologia, realizza un nuovo corso in modalità e-learning, rivolto a imprese, consulenti, insegnanti, studenti universitari e istituti scolastici superiori, Pubbliche Amministrazioni e cittadini interessati ad approfondire le principali tematiche ambientali, affini da sempre alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

I temi trattati sono presentati in sei sezioni: Impronta ecologica, consumi energetici e utilizzo sostenibile delle risorse energetiche; Green economy, Green Jobs e Strategia di Lisbona; Norma ISO 14001 inerente l’implementazione di sistemi di gestione ambientali; Regolamento CE EMAS III, inerente l’implementazione di sistemi di gestione ambientali; Certificazioni di prodotto e Life Cycle Assesstment (LCA); Norma ISO 51001 inerente i sistemi di gestione dell’energia.

Ogni sezione permette di apprendere le informazioni di base e le caratteristiche salienti delle specifiche tematiche ambientali tramite presentazioni audio-video (non scaricabili) e documenti di approfondimento (scaricabili). La durata del corso è di 4 ore; i partecipanti avranno 2 mesi di tempo per ultimare la formazione. E’ possibile utilizzare la piattaforma in qualsiasi momento della giornata e senza limiti di tempo. Il corso verrà ritenuto concluso soltanto al termine della compilazione del questionario di valutazione finale. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato esclusivamente ai corsisti che supereranno il test di valutazione finale (previsto un unico tentativo).

Maggiori informazioni alla pagina dedicata nel sito della Camera di Commercio di Treviso