Progetto Legalità con Unioncamere, Libera, Albo Gestori Ambientali

VENEZIA – Proseguirà anche nell’anno scolastico 2020/21 l’impegno congiunto nell’educazione e diffusione di una cultura sociale in attuazione del progetto legalità. Questo grazie alla sottoscrizione del “Protocollo d’intesa per la promozione dell’etica della responsabilità nell’economia” avvenuta nel dicembre 2018 tra Libera – Associazione, nomi e numeri contro le mafie, la Sezione Regionale del Veneto dell’Albo Gestori Ambientali e Unioncamere del Veneto, e la condivisione dell’iniziativa ormai ben rodata nell’anno scolastico precedente con l’Ufficio scolastico regionale chiamato a sostenere il progetto.

Un’occasione formativa che darà modo ad altri Istituti veneti di partecipare ai due percorsi presentati e diretti a coinvolgere le proprie classi e studenti:

•             “Ambiente, risorsa e bene comune per il nostro futuro”;

•             “L’altra economia: impresa e criminalità organizzata, incontro di sensibilizzazione per la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata”.

Le scuole potranno candidarsi e manifestare il proprio interessamento ed adesione – entro e non oltre il 4 dicembre pv – scrivendo a: ambiente@dl.camcom.it