SAVE THE DATE: Scrivania Impresainungiorno: formazione settembre-novembre 2024

banner formazione impresainungiorno
[online 13.08.2024] Il Sistema Camerale veneto, in collaborazione con la Regione del Veneto e Infocamere, promuove la nuova edizione del ciclo di formazione online e gratuita “Scrivania Impresainungiorno”.
La Scrivania Impresainungiorno è lo strumento in uso agli uffici SUAP che consente di gestire le funzionalità di ricezione, invio e consultazione pratiche secondo criteri di standardizzazione nazionali e regionali.

Il corso offrirà 8 incontri di tipo normativo approfondendo alcuni istituti fondamentali del SUAP e le principali novità introdotte dal nuovo Sistema Informatico degli Sporteli Unici (SSU) previsto dal Decreto Interministeriale 26 settembre 2023 – Specifiche tecniche dell’Allegato Tecnico D.P.R. 160/2010 e che si avvierà a partire dal 25 luglio 2025. Saranno inoltre erogati 2 webinar di formazione tecnico-operativa avanzata per operatori e responsabili di scrivania Impresainungiorno e 2 webinar di formazione tecnico-operativa sulla scrivania Ente Terzo, dedicati agli Enti competenti per gli endoprocedimenti SUAP (c.d. Enti terzi).

Il percorso coinvolgerà diverse voci a seconda del tema trattato: esperti di Infocamere, società che gestisce il portale Impresaiungiorno, docenti esperti di diritto amministrativo, operatori e funzionari delle Camere di commercio. Come sempre un ampio spazio sarà riservato alle domande e risposte con la possibilità di inviare preventivamente quesiti di tipo normativo e generale al momento dell’iscrizione.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito della Convenzione PMI 2024 tra Regione e Unioncamere del Veneto “Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali ed europee per lo sviluppo imprenditoriale”.

Gli incontri, rivolti a operatori e responsabili scrivania SUAP ed Enti terzi, si svolgeranno in modalità online su piattaforma Zoom a partire dal 17 settembre. A fine percorso (dicembre) verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Entro inizio settembre verrà pubblicato il programma dettagliato con i link per iscriversi