SUAP digitali: Veneto prima regione in Italia per istanze online presentate (34.500) a luglio 2024

banner formazione impresainungiorno
[online 20.09.2024] “Il Veneto è una delle regioni più avanzate sul piano della digitalizzazione delle pratiche amministrative – commenta il Presidente di Unioncamere del Veneto Antonio Santocono – basti pensare che a luglio 2024 batte il record in Italia per numero di pratiche SUAP presentate online, con oltre 34.500 istanze. Del resto, l’anno scorso come Sistema Camerale Veneto abbiamo formato più di 6.500 operatori di Comuni ed Enti Terzi e continuiamo ad investire per affiancare le imprese nello snellimento della burocrazia”.

E nei prossimi giorni, per la precisione il 24 settembre fino a novembre 2024, scatterà il nuovo percorso formativo composto di 12 webinar per operatori SUAP e per Enti Terzi. È dedicato alla Scrivania Impresainungiorno (impresainungiorno.gov.it), il portale del sistema camerale per la gestione delle pratiche SUAP. Il corso, articolato in una parte normativa ed una tecnico-operativa, presenterà anche le principali novità introdotte dal nuovo Sistema Informatico degli Sportelli Unici (SSU). Tra ottobre e dicembre previsti anche 4 incontri per imprese e professionisti.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita previa registrazione:

Info ed iscrizioni per operatori ed enti terzi https://www.unioncamereveneto.it/formazione-suap-2024-aperte-le-iscrizioni-al-ciclo-di-incontri-online/