Imprenditoria femminile

Imprenditoria femminile

 

Coordinamento regionale dei Comitati imprenditoria femminile

Unioncamere del Veneto è il coordinatore dei Comitati imprenditoria femminile delle Camere di Commercio del Veneto.

Il Coordinamento è il momento di sintesi a livello regionale delle proposte, idee ed iniziative espresse dai singoli Comitati.

 

STRUMENTI DI FINANZIAMENTO DISPONIBILI SUL TERRITORIO VENETO:

Attraverso questa pagina Unioncamere del Veneto fornisce uno strumento utile alle PMI, ed in particolar modo alle donne ed ai giovani veneti che desiderano realizzare o sviluppare la loro idea imprenditoriale, le informazioni disponibili sul web per fornire una guida utile ad individuare lo sportello ed il tipo di finanziamento o agevolazione più adatta.

Desideriamo agevolare gli utenti nella ricerca di finanziamenti, fornendo informazioni in modo capillare in merito agli strumenti di finanziamento disponibili in Veneto.

Tali informazioni sono fornite dagli Sportelli Nuova Impresa delle Camere di Commercio, presso gli uffici della Regione del Veneto e di Veneto Sviluppo, la società finanziaria partecipata al 51% dalla Regione.

Di seguito sono riportati i link alle pagine relative ad agevolazioni, leggi regionali ed alle sezioni dedicate nei siti delle Camere di Commercio di ciascuna provincia.

 Unioncamere del Veneto, in qualità di coordinatore dei Comitati Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio del Veneto, offre un servizio di sportello informativo sui fondi di Garanzia e sulla Sezione Speciale dei Fondi di Garanzia aperto agli utenti.

Le Camere di Commercio che al momento si sono attivate per fornire questo tipo di servizio sono le seguenti: CCIAA di Belluno, CCIAA di Padova, CCIAA di Rovigo e CCIAA di Treviso. I giorni e gli orari per lo sportello sono indicati nell’opuscolo


 

IL NETWORK DEGLI SPORTELLI CAMERALI PER L’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE e GIOVANILE

IL PROGRAMMA REGIONALE PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE

VENETO SVILUPPOINFORMAZIONI GENERALI

FONDI DI GARANZIA NAZIONALI per le PMI – L. 662/9

SEZIONE SPECIALE FONDI DI GARANZIA per le PMI – L. 662/96

INTERMEDIARI FINANZIARI DI RIFERIMENTO:

 


 

Ultima modifica: 8 Aprile 2021