Camera di commercio di Vicenza, Al via il progetto “Tirocini di inclusione attraverso il lavoro”

Convenzione Camera di commercio di Vicenza – Fondazione di Comunità QuVi Onlus

La Camera di Commercio di Vicenza e la Fondazione di Comunità QuVi ONLUS hanno firmato una convenzione per l’organizzazione di tirocini lavorativi volti a favorire l’inclusione di cittadini con disabilità.

Il lavoro rappresenta uno strumento fondamentale per l’inclusione sociale e la valorizzazione dell’autonomia e delle capacità individuali nei soggetti con disabilità, e allo stesso tempo agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro per quelle fasce di popolazione che spesso ne sono escluse e rappresenta anche un’opportunità di sviluppo per l’intera collettività.

Su queste basi, la Camera di Commercio di Vicenza e la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita hanno sottoscritto una convenzione attraverso la quale la Camera di Commercio di Vicenza finanzierà l’organizzazione di “Tirocini di inclusione attraverso il lavoro” – questo il nome del progetto – rivolti a persone con disabilità inoccupate.

A coordinare il progetto sarà appunto la Fondazione di Comunità QuVi ONLUS, sulla base delle significative esperienze già realizzate in questo ambito, in particolare dell’Alto Vicentino, che opererà in collaborazione con i Servizi di Integrazione Lavorativa dell’ULSS 8 Berica e dell’ULSS 7 Pedemontana e con realtà del Terzo settore già attive nel territorio in questo ambito.

Per ulteriori informazioni: https://www.vi.camcom.it/it/altri-contenuti/iniziative-della-camera/altre-iniziative/progetto-tirocini-QuVI-onlus.html