InnovaMare: tavola rotonda su blue economy e blue technologies

L’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Regione Veneto (Unioncamere del Veneto) è partner del progetto strategico InnovaMare «Blue technology – Developing innovative technologies for sustainability of Adriatic Sea», coordinato dalla Camera croata dell’Economia, co-finanziato dal Programma Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020).

L’azione è finalizzata a creare condizioni di contesto favorevoli a livello transfrontaliero, rafforzando le capacità strategiche ed operative, per sviluppare un ecosistema dell’innovazione in grado di promuovere tecnologie all’avanguardia per la sostenibilità del Mare Adriatico, con un focus specifico sulla robotica e sensoristica subacquea. Nell’ambito del proprio programma di lavoro, Unioncamere del Veneto organizza una tavola rotonda online di due giorni per policy-maker e stakeholder italiani e croati allo scopo di facilitare il dibattito, il trasferimento di conoscenze e lo scambio di buone pratiche in questi ambiti tecnici strategici, impiegando un approccio a quadruplice elica. Esperti europei di alto livello si uniranno all’evento come relatori, realizzando interventi mirati su tematiche chiave correlate a blue economy, sostenibilità del Mare Adriatico, innovazione tecnologica, con l’obiettivo di raccogliere raccomandazioni politiche a supporto dello sviluppo di un ecosistema dell’innovazione transfrontaliero nel campo della robotica e sensoristica subacquea.

L’evento si svolgerà online nei giorni 18-19/02/2021
Per informazioni:
Roberta Lazzari | +39 041 099 9411 – roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it 
MERAKI srl, Ilaria Marcolin e Valentina Colleselli | progetti@merakisrl.euv.colleselli@merakisrl.eu 

Il link per registrarsi: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/293545 

Sarà possibile realizzare la registrazione fino al 17/02/2021.

Una volta perfezionata la registrazione, verrà inviata una e-mail con il link alla piattaforma ZOOM da cui poter partecipare alla tavola rotonda. L’evento verrà registrato
E’ previsto l’interpretariato simultaneo in croato, inglese ed italiano.

AGENDA E PROGRAMMA TAVOLA ROTONDA