Destinazione Veneto: il turismo nell’era della discontinuità – MATERIALI

Camera di Commercio di Verona, 22 settembre 15:00 – 18:00

Giovedì 22 settembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, Unioncamere del Veneto, si è svolto l’evento finale del progetto regionale Sostegno del Turismo “Destinazione Veneto: il turismo nell’era della discontinuità” organizzato da Unioncamere Veneto in collaborazione con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Regione del Veneto e con le Camere del territorio.

L’evento ha approfondito strategie e strumenti intersettoriali di analisi, grazie ai contributi del dirigente dell’area valorizzazione ecosistemi turistici e culturali di Isnart, Paolo Bulleri, e del ricercatore Alberto Bazzucchi, di Claudio De Monte Nuto del Consorzio Starting4, di Stefan Marchioro della Direzione regionale Turismo con l’Osservatorio regionale del turismo federato e di alcuni operatori del settore.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto del Fondo Perequativo “Sostegno del Turismo” 2019-2020. Il Fondo di Perequazione 2019-2020 si pone come obiettivo principale quello di fornire sostegno agli operatori del turismo nella gestione della crisi e nella pianificazione della ripartenza alla luce delle gravi difficoltà economiche e sociali che hanno investito il settore a livello mondiale.

VIDEO – Unioncamere del Veneto per il turismo: costruiamo ponti

SLIDE:

Presentazione dei risultati del report di analisi sul turismo veneto per il periodo luglio – agosto 2022

Il percorso di Alta Formazione “Il turismo è cambiato. Cambia anche tu”


Destination Verona & Garda Foundation – Storia di un caso


L’Osservatorio Regionale del Turismo Federato: comprendere per programmare

REPORT DI ANALISI ECONOMICO – TERRITORIALE

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO

Per informazioni: unione@ven.camcom.it