CONDIZIONI GENERALI PER LA SELEZIONE DEGLI STAKEHOLDER
È indetta una procedura di valutazione delle domande di partecipazione per la selezione di n. 1 candidati che potranno partecipare in presenza a Sibenik a tutti gli eventi sopra indicati.
Gli eventi, che si svolgeranno il 17 giugno 2025, saranno organizzati dalla Camera dell’Economia Croata in qualità di Lead Partner del progetto INNOVABLUE e coinvolgeranno i principali stakeholder che operano nel campo dello sviluppo e dell’implementazione delle tecnologie marine.
Lo stakeholder selezionato parteciperà agli eventi sopra indicati in presenza, per contribuire alla discussione sulle tematiche della Blue Economy, del funzionamento di Living Lab nella nostra regione e del contesto normativo riconducibile a questo tipo di contesto.
Lo stakeholder selezionato verrà opportunamente preparato alla partecipazione tramite la comunicazione delle tematiche più specifiche e la condivisione degli argomenti che si intendono approfondire durante la discussione in modo che lo stakeholder si possa preparare anticipatamente su quello che ritiene necessario.
REQUISITI PER I CANDIDATI
Gli enti candidati, per essere ammissibili, devono:
- essere:
- Enti privati, inclusi professionisti
- Enti pubblici
- Organi di governance (pubblica amministrazione)
- Enti di ricerca
- Attori dell’innovazione attivi nel campo dell’economia blu e delle tecnologie marine
- avere la propria sede o una filiale operativa nella Regione Veneto – tutte le Province (Belluno, Padova, Rovigo Treviso, Venezia, Verona, Vicenza)
Gli enti dovranno delegare un partecipante, il quale deve:
- essere diciottenne alla data di presentazione della domanda;
- essere in possesso di documenti di viaggio adeguati e validi alla data di presentazione della domanda e per tutta la durata dei due eventi e della visita di studio;
- essere munito di una dichiarazione firmata dal rappresentante legale del richiedente, che dia mandato al partecipante di rappresentare il richiedente all’interno del focus group e della sessione di brainstorming;
- avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
1. Scadenze: Le domande, redatte in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente bando (Allegato I), dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 6 GIUGNO 2025, ore 12.00 all’indirizzo di posta elettronica: unioncamereveneto@pec.it.
Le domande devono essere inviate on-line in formato PDF con la firma del legale rappresentante sia sul modulo che sugli eventuali allegati. Le domande pervenute oltre la data sopra indicata saranno escluse dalla selezione.
2. Documenti da inviare:
- Domanda di partecipazione (Annex I) con descrizione settore di appartenenza, interesse alle attività legate al settore della blue economy e precedenti esperienze operative presso living lab (eventuali partecipazioni a precedenti progetti con programmi Interreg possono rappresentare un valore aggiunto per la candidatura);
- Fotocopia scansionata fronte e retro di un documento di identità valido del legale rappresentante.
Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare:
- Dott.ssa Roberta Lazzari: roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it
- Dott.ssa Irene Cappelletto: unione18@ven.camcom.it
- Centralino di Unioncamere del Veneto: 0410999411