Venerdì 26 settembre evento finale del Programma Infrastrutture “Veneto Connesso: accessibilità ai corridoi europei e strategie per la logistica del futuro”

Venerdì 26 settembre, Unioncamere del Veneto e Uniontrasporti organizzano l’evento finale della terza edizione del Programma Infrastrutture, finanziato dal Fondo di Perequazione 2023-2024. L’incontro si terrà alle ore 10:00 a Le Village by CA Triveneto, in Piazza Giacomo Zanellato, 23, 35131 Padova PD.

L’evento sarà un’occasione unica per confrontarsi con istituzioni, imprese e operatori del settore sui temi dell’accessibilità ai corridoi europei, delle strategie per la logistica del futuro e delle prospettive di sviluppo del sistema logistico veneto ed europeo.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione dell’iniziativa nazionale e dei principali output conseguiti a livello territoriale, con un focus sull’aggiornamento del Libro Bianco del Veneto e l’analisi di accessibilità ai corridoi di trasporto europei che si diramano sul territorio regionale connettendolo ai diversi paesi partner.
La seconda parte prevederà invece un momento di confronto con gli attori chiave del settore logistico rispetto alle prospettive di sviluppo del Veneto nel contesto nazionale ed europeo.

Qui sotto è disponibile il programma dell’evento.

  • Scoprire i risultati del Programma Infrastrutture
  • Approfondire le strategie per migliorare l’accessibilità ai mercati europei
  • Confrontarsi con esperti, istituzioni e stakeholder del settore

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Iscrizioni entro il 24.09.2025.

Non perdere l’occasione di contribuire al futuro della logistica e delle infrastrutture in Veneto!

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare:
– Dott.ssa Roberta Lazzari: roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it
– Dott.ssa Irene Cappelletto: unione18@ven.camcom.it