La capacità di continuare ad investire sul futuro anche nel corso dell’emergenza sanitaria ed economica del Covid-19. È stato questo il filo conduttore della premiazione per il “Top of the Pid Veneto 2021” che si è svolta venerdì 22 ottobre a Padova, nella “sala Aria” del centro conferenza della Stanga, cui hanno partecipato Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto e Roberto Marcato, assessore regionale alle attività produttive.
IL COMUNICATO STAMPA CON LE MOTIVAZIONI DELLE AZIENDE PREMIATE E LE DICHIARAZIONI
Il premio è stato organizzato da Unioncamere del Veneto, dai PID delle Camere di Commercio del Veneto e supportato anche dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale. Il premio è stato assegnato da una Commissione giudicatrice composta dai rappresentati dei PID del sistema camerale e dall’Università di Padova – Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali – “Marco Fanno” a queste cinque aziende:
Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Basecamp Studio di Brancher Andrea – Belluno (BL).
Camera di Commercio di Verona | Revelo srl – Roveredo di Gua (VR).
Camera di Commercio di Venezia – Rovigo | Busforfun.com Srl – Venezia (VE).
Camera di Commercio di Vicenza | Seay srl – Vicenza (VI).
Camera di Commercio di Padova | Esosphera Srl – Padova (PD) – premio e menzione speciale nazionale Nuovi modelli di Business 4.0.
Vi sono state, poi, delle menzioni speciali del “premio PID Veneto” assegnate a: Saporarte di Vigodarzere (PD), Ghizzo Autofficina di Soligo (TV), Anteo di Venezia, Video Delta di San Martino di Buon Albergo (VR). E a livello nazionale è stata assegnata, inoltre, all’azienda vicentina Nexia srl una menzione speciale nazionale e una menzione nazionale a Margherita soc. Coop Onlus (VI) per la sostenibilità ed all’azienda padovana Esosphera (PD)per i nuovi modelli di business.
Il riconoscimento “Top of the PID VENETO 2021” è stato pensato per tutte quelle imprese che hanno saputo investire e costruire progetti innovativi negli ambiti della digitalizzazione dei processi, la transizione ecologica, l’approccio innovativo e concreto allo sviluppo del territorio. Al premio “Top of the PID VENETO” hanno partecipato tutti i progetti delle singole imprese o gruppi di imprese venete che si sono candidati al “Top of the PID 2021” nazionale e che sono iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di Commercio del Veneto: Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza.