Treviso, 18 febbraio 2016 – La promozione di Treviso e della Marca trevigiana viaggia non solo sul web, ma anche su smartphone e tablet. A far coincidere domanda (di turisti e consumatori) ed offerta ricettiva (di imprese ed enti) contribuisce l’App “Treviso Official Mobile Guide” che, con un rapidissimo touch, accoglie ed agevola turisti, visitatori e professionisti alla ricerca di un weekend culturale alternativo, una serata divertente, un prodotto tipico, un itinerario insolito, una visita ad un’enoteca o ad un’azienda e così via.
L’App, realizzata grazie al contributo di Treviso Glocal – società della Camera di Commercio trevigiana – si presenta come una guida estremamente innovativa, realizzata in italiano ed in inglese da Me Publisher – Mazzanti Apps, consultabile agevolmente con elenchi di primo e secondo livello, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, e per interfaccia e grafica si pone come un punto di riferimento di eccellenza nel panorama delle guide turistiche della provincia di Treviso.
«Condivido pienamente – dichiara Nicola Tognana, presidente della Camera di Commercio – l’aggiornamento di questa App che mette al centro l’utente e lo agevola nelle abitudini, offrendo risposte utili in una sola applicazione. Questi passaggi sono cruciali perché aiutano ad un cambio culturale in cui il digitale è una delle leve per la competitività ed offre soluzioni per migliorare la qualità della vita. E’ importante che le istituzioni agiscano in modo attivo per costruire un rapporto diretto con il cittadino, fornendo nuovi servizi o migliorandoli, e divulgandoli attraverso i device digitali. L’APP di Treviso Glocal (creata in collaborazione con Unioncamere Veneto) diventa un mezzo per riannodare un patrimonio d’arte, cultura, paesaggistico e di enogastronomia per proiettarlo unito nell’accoglienza dei turisti italiani ed esteri, per far scoprire le eccellenze che fanno bella la nostra economia».