Cultura della Legalità: nuovo percorso formativo per le scuole secondarie

[online 27.07.2022] E’ in fase di definizione la calendarizzazione e rispettiva programmazione del nuovo percorso formativo indirizzato agli istituti scolastici della Regione Veneto previsto nell’ambito del Protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto della legalità a valere sul biennio 2022-2023, recentemente rinnovato e sottoscritto da Libera, la Sezione regionale del Veneto dell’Albo nazionale gestori ambientali ed Unioncamere Veneto.

A darne comunicazione è l’Ufficio Scolastico Regionale che ricorda che il percorso dal titolo: “Legalità: ambiente e impresa economica” propone due proposte formative alle scuole secondarie di secondo grado (studenti delle classi terza, quarta e quinta):

  1. “Ambiente, risorsa e bene comune per il nostro futuro”;
  2. “L’altra economia: impresa e criminalità organizzata, incontro di sensibilizzazione per la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata”.

I progetti nati nel 2019 sono diretti alla sensibilizzazione degli studenti ed a contrastare in particolar modo la criminalità economica, le mafie ambientali e fenomeni come quelli delle ecomafie.

Per consultare il programma ed i moduli ed iscriversi (scadenza 30 settembre pv) clicca qui